Fitness per Bambini

28-29/04/18

Corso di Formazione per ISTRUTTORE FITNESS PER BAMBINI:

Per poter accedere alla “Formazione in aula / on-line” sarà necessario essere in regola con il tesseramento AISS per l’anno in corso e quindi procedere all'acquisto del corso.

Effettuato il pagamento con bonifico bancario o carta Poste Pay e dopo aver inviato via fax o e-mail copia della ricevuta, vi verrà comunicato: in caso di iscrizione al Corso in aula, la conferma dell'iscrizione e le date delle lezioni; in caso di Corso on-line,  la password per accedere nella piattaforma e-learning e scaricare il materiale didattico relativo al corso (dispensa).
N.B. Requisito essenziale per effettuare la Formazione on-line è avere il collegamento del pc con Skype (necessario per il test finale).

Questo corso per Istruttore Fitness per Bambini riconosciuto con Diploma Nazionale ACSI è una qualifica utile che vi fornisce il certificato richiesto per programmare sessioni di allenamento per i bambini dai 5 ai 14 anni. Questo corso è l'ideale per chi intende lavorare con i bambini, come i dirigenti di club dopo la scuola, gli animatori, gli insegnanti, gli istruttori sportivi. Questo Corso consente agli Istruttori di costruire programmi di fitness per i bambini. Il nostro corso offre i più innovativi programmi di esercizio abbinati al puro divertimento per bambini.
La partecipazione al corso segue un iter propedeutico cioè, per iscriversi è necessario essere in possesso del diploma di II° livello.

Programma del corso:
- Azioni del sistema muscolare e scheletrico del corpo, sistema cardio-respiratorio
- I componenti ed i principi per uno stato di salute ottimale del bambino
- I benefici dell'attività fisica per i bambini
- Concetti e componenti del fitness
- Warm-up e cool-down
- Come realizzare e valutare le sessioni di esercizio relative alla salute del bambino
- Barriere psicologiche per la partecipazione ai corsi
- Tecniche appropriate motivazionali
- Come adattare le sessioni per bambini con bisogni speciali
- Disprassia
- Programmi di insegnamento e di valutazione degli esercizi per bambini (sicuri ed efficaci)
- I bambini obesi e le controindicazioni
- TEST Finale (30 domande)

Requisiti d’ingresso al corso:
Tutti coloro che sono in possesso di un diploma di 2° livello di Fitness e/o di BodyBuilding, Istruttori sportivi, Maestri, Allenatori. Minimo 18 anni di età.