Update Posturologia e Stretching

Carovigno

Per poter accedere alla “Formazione in aula / on-line” sarà necessario essere in regola con il tesseramento AISS per l’anno in corso e quindi procedere all'acquisto del corso.

Effettuato il pagamento con bonifico bancario o carta Poste Pay e dopo aver inviato via fax o e-mail copia della ricevuta, vi verrà comunicato: in caso di iscrizione al Corso in aula, la conferma dell'iscrizione e le date delle lezioni; in caso di Corso on-line,  la password per accedere nella piattaforma e-learning e scaricare il materiale didattico relativo al corso (dispensa).
La partecipazione al corso è possibile per coloro che sono già in possesso della certificazione di Istruttore Fitness o BodyBuilding o Personal Trainer, essendo un corso di aggiornamento/specializzazione.
N.B. Requisito essenziale per effettuare la Formazione on-line è avere il collegamento del pc con Skype (necessario per il test finale).

Lo scopo dei corsi è quello di formare personale specializzato che operi all'interno della sala attrezzi, mettendo a servizio degli utenti le proprie conoscenze mirate al raggiungimento di un buono stato di forma e di benessere fisico.

In palestra si ha una responsabilità enorme quando si programma un allenamento ad un soggetto che si è rivolto al Trainer per "fare un po' di movimento". La ginnastica può essere paragonata ad un farmaco, che preso in dosi giuste e nei momenti opportuni può davvero aiutare, ma preso nei momenti sbagliati ed in situazioni non consone, può arrecare "parecchi" danni... soprattutto quelli a lungo termine.
Posturologia non significa  lavorare solo sui muscoli, che il più delle volte sono quasi sempre solo gli effettori finali di un sistema perturbato.
Il Personal Trainer, però, ha  i mezzi a disposizione per indagare oltre, ma è solo la conoscenza che Egli dispone che dà la potenza e la capacità di intervenire ed aiutare una persona. La presunzione, però, di poter far tutto, non deve assalire le ambizioni di riuscita perché poi si sfocia nella Scienza della Tuttologia.... che in realtà porta a delusioni e a scetticismo.
Il rispetto delle figure professionali è importante. In Posturologia e Stretching, come non mai, questo concetto è di rilevanza fondamentale in quanto, il lavoro di equipe è la chiave vincente;  ciò che conta è che il centro di tutto, ovvero il collegamento tra le varie figure, resta sempre e comunque il Socio/Tesserato...

Programma del corso:
- Introduzione della posturologia;
- Paramorfismi, Dismorfismi, Scoliosi;
- Stretching;
- Preparazione protocolli di lavoro;
- Pratica in sala;
- TEST Finale (10 domande)

SEDE: NEW CLUB ATHENA via G. Quasimodo - Carovigno

DATA: 25.03.2018