Update Psicologia & Fitness ON LINE

ON LINE

Per poter accedere alla “Formazione on-line” sarà necessario essere in regola con il tesseramento AISS per l’anno in corso e quindi procedere all'acquisto del corso.

Effettuato il pagamento con bonifico bancario o carta Poste Pay e dopo aver inviato via fax o e-mail copia della ricevuta, vi verrà comunicata la password per accedere nella piattaforma e-learning e scaricare il materiale didattico relativo al corso (dispensa).
La partecipazione al corso è possibile per coloro che sono già in possesso della certificazione di Istruttore Fitness o BodyBuilding o Personal Trainer, essendo un corso di aggiornamento/specializzazione.
N.B. Requisito essenziale per effettuare la Formazione on-line è avere il collegamento del pc con Skype (necessario per il test finale).

Con questo “UPDATE” vorrei mettere a disposizione degli studenti una visione aggiornata della situazione sociale e dei rapporti interpersonali all'interno dei Centri Fitness.
Attraverso elementi bibliografici rapportati alle situazioni contingenti dell'ambiente Fitness è stato sviluppato questo aggiornamento, che certamente permetterà ai professionisti del settore di ricordare certe situazioni, anche con un pizzico di ironia, ma soprattutto aiuterà gli stessi professionisti ad
affrontare certe situazioni in maniera più sicura.
Saper interagire e rapportarsi con le persone, saperle ascoltare e indirizzare nel modo giusto verso i loro obiettivi, proporre degli obiettivi che siano reali e “farsi prendere sul serio“, sono fattori determinanti e necessari per lavorare bene.
Un istruttore altamente preparato ma che non sa interagire e trasmettere nel modo giusto, non potrà mai allenare ed essere seguito; potrà essere solo bravo ad allenare se stesso.
Un pizzico di psicologia, sociologia e psicologia sociale sono sicuramente necessari per saper interagire. Personalmente, ritengo che l'istruttore di fitness e ancor di più il personal trainer, siano molto vicini ai “preti” in quanto spesso le persone si confidano (anche più di quanto dovrebbero, e su argomenti non proprio inerenti allo sport e all'attività fisica) con l'istruttore. Per cui è importante saper ascoltare e capire la situazione psicologica della persona durante l'allenamento... ma è anche molto importante tenere la bocca chiusa! (Dott. D. Zanichelli)

Programma del corso:
- La Comunicazione;
- La Leadership;
- Conoscenza e Competenza;
- Il Gruppo;
- Le Aree Fitness;
- La Reception;
- Lo Spogliatoio;
- L'Ambiente acqua;
- Il Personal Trainer;
- Il Responsabile Tecnico;
- Video Lezioni;
- TEST Finale 20 domande a risposta chiusa a tempo (15 minuti) in collegamento diretto con Skype